Ar-Razzâq
Colui che provvede

Olio su tela 16 x 16 pollici
Egli (swt) provvede i Suoi servi delle cose buone e provvede a chi Egli vuole senza misura ed estende la Sua sussistenza a chi vuole.
Egli (swt) fa scendere la sussistenza dal cielo, fa rivivere la terra dopo la sua morte e ne fa scaturire il sostentamento di uomini ed animali. Tutte le creature hanno bisogno della Sua sussistenza, e sono bisognose in ogni momento.
Egli (swt) provvede a tutti gli esseri viventi, credenti e no, pii ed empi, con il Suo dono e la Sua generosità. Ugualmente Egli (swt) dà la salute come sostentamento per i corpi, la fede e l'intelligenza per i cuori, e al credente dà l'obbedienza.
--------------------------------
Da Hadrat al-hadarât al-jâmi‘a li-l-asmâ’ al-husnà capitolo 558 delle Conquiste o Rivelazioni meccane (Futûhât Makkiyya) di Ibn ‘Arabî.
Il Fornitore, il Sostentatore, tramite le provviste ed il sostentamento che [risponde] a quanti richiedono alimento, siano essi minerali, vegetali, animali od esseri umani, indipendentemente da quale sia la loro condizione, sia che siano credenti oppure non-credenti.
… In verità Tu sei Colui Che dona. Corano III. al-Imràn, 8
Calligrafie originali di Hafez, New York.
Visitate il suo sito all'indirizzo: www.arthafez.com |